The new generation of Hogwarts

Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
Nana Black
icon13  view post Posted on 17/1/2011, 19:29




REGOLAMENTO


Questo regolamento sarà scritto in modo semplice, che tutti possano capirlo. Quindi non si accetterà la scusa “non avevo capito” più di due volte.

Presidi


Le Presidi sono Daisy Black e Valentine M., che sono oltre a questo, anche le admin di questo GdR insieme all’amministratore dei codici e grafico MalvE (che non prenderà parte al gioco, ma questo non significa che non possa bannarvi o riprendervi in qualsiasi momento se usate linguaggi poco decorosi o altre sciocchezze). Oltre a portare il rispetto che si deve ad un/a Preside, senza leccargli/le i piedi, si ricordi che non è possibile fare un “colpo di gioco” e bannarle; in più sono onniscenti, quindi ad ogni regola infranta verrete richiamati. I Presidi sono inoltre le persone a cui potete rivolgervi sempre e comunque in caso di problemi, dubbi, domande, incertezze, ecc. Siamo a vostra completa disposizione ma non abusate del nostro tempo. Ci si rivolge a loro dando del lei.
CHIUNQUE OFFENDA O SI RIVOLTA IN MALO MODO SIA ON CHE OFF GDR ALLE PRESIDI POTRA' VENIRE BANNATO SUBITO.

Insegnanti


Possono essere moderatori del gioco ma soprattutto, sono i vostri insegnanti, che terranno le lezioni, assegneranno i compiti e i voti. Ci si rivolge a loro dando del lei e si porta il massimo rispetto, ma questo non significa che non si possa avere con loro un rapporto di amicizia al di fuori dell’aula.

Prefetti e Caposcuola


Vengono scelti esclusivamente dalle admin, per buon comportamento, per il tempo trascorso nel GdR e a seconda del personaggio che interpreta (se il vostro è un personaggio banale, scordatevi che diventi caposcuola). Hanno alcuni poteri stabiliti sempre dalle admin. Possono essere moderatori del gioco.

Famiglie


Da ricordare che si può appartenere ad una famiglia solo se si conosce già qualcuno all’interno. Se si dichiara di avere uno o entrambi i genitori nel gioco (ovviamente finti genitori ._.) , essi devono ricordarsi che in quanto voi loro figli, devono mantenervi e per tanto pagheranno ogni vostra spesa. Per chi NON AVESSE GENITORI NEL GIOCO, ad ogni utente sarà dato un conto alla Gringott in base al suo stato patrimoniale con cui potrà mantenersi. Nel caso voleste più soldi, trovatevi un lavoro in qualche negozio.

Linguaggio


Il linguaggio da chat: "ke", "cmq", "qnd"…non è permesso. Chiaramente, può capitare qualche volta di metterlo per sbaglio, ma evitate.
Bestemmie non sono accettate minimamente (pena l’espulsione prima che voi possiate dire “Gufo”), vengono accettate alcune “parolacce” lievi come le imprecazioni ma non cose più pesanti. Cercate comunque di evitare. Se dovete dire ad una ragazza “Sei una p*****a”, evitate e trovate un modo più sommesso per dirlo (es. “Che ragazza dai facili costumi che sei!”) .
Gli errori grammaticali vengono sopportati (chi non ne fa?), ma fino ad un certo punto. Se scrivete come un pinguino neo zelandese emigrato dal polo sud che ha appena imparato l’italiano, o rinunciate al gioco, o studiate l’italiano oppure aprite un file word, vi fate correggere gli errori e poi fate un semplice copia-incolla.

Off-Topic


Sono consentiti solo in alcune sezioni, quelle al di fuori del mondo potteriano, quindi leggete bene prima di postare cose assurde on gdr. Comunque avete sempre a disposizione i Gufi (MP) dove è permesso parlare liberamente di ogni cosa.

Si ricorda che chi non rispetterà questo regolamento e i chiarimenti nelle FAQs verrà prima di tutto AVVERTITO e se continuerà a commettere errori, BANNATO.

Daisy Black
Valentine M.


Edited by Daisy Black - 26/10/2011, 00:00
 
Top
0 replies since 17/1/2011, 19:29   318 views
  Share