The new generation of Hogwarts

Nuova docente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2011, 13:37
Avatar

Mago

Group:
Insegnante
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Eccola lì, ecco la *cara e vecchia Hogwarts*, proprio come diceva la canzone.
Solo che quella volta non sarebbe entrata da studentessa, ma da professoressa, o almeno Jolanda ci sperava davvero.
Varcò l'enorme portone di ingresso guardandosi attorno.
Nulla era cambiato, e neanche lei.
Aveva passato i suoi anni migliori là dentro, era stato triste doversene andare, ma ora era tornata.
Salì le scale fino a raggiungere il piano dove c'era l'ufficio della preside.
Arrivò davanti all'ufficio e bussò, attendendo una risposta.
 
Contacts  Top
Daisy Black
view post Posted on 25/10/2011, 17:59




Quel giorno Daisy era sommersa dalle scartoffie, tanto per cambiare. Decine di gufi arrivavano per ricordarle che doveva fare cose, controllarne altre, presenziare a stupide ed inutili feste ministeriali. Ci avrebbe mandato la Mason, almeno si divertiva. Per cambiare, le preoccupazioni della ragazza non si erano placate.
Qualcuno bussò alla porta interrompendo il flusso di pensieri della Black. Evidentemente, un'altra cosa di cui si era scordata.
"Avanti." , disse in tono freddo, riportando il suo viso alle carte ed aspettando che la persona dietro al massiccio portone si presentasse.
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 18:14
Avatar

Mago

Group:
Insegnante
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Attendevo una risposta, intanto mi sistemanmo il vestito che indossavo.
Speravo solo di non fare brutta figura o meglio di non fare danni!
Sentì la voce della preside che disse:
"Avanti."
Trassi un profondo respiro ed entrai nell'ufficio e dissi:

-Buon giorno preside, sono Jolanda Acquarius, sono qui per il ruolo di docente di Cura delle Creature magiche.-
 
Contacts  Top
Daisy Black
view post Posted on 5/11/2011, 14:10




-Buon giorno preside, sono Jolanda Acquarius, sono qui per il ruolo di docente di Cura delle Creature magiche.-

Il capo biondo della Black si alzò guardando la figura che entrava nel suo ufficio. Una chioma blu e due occhi che si notavano ben bene.
"Oh si, Miss Acquarius, prego si accomodi.", disse la Preside indicando le poltrone difronte alla sua scrivania.
"Desidera del thè?", e le indicò una teiera ed una tazzina evocate da chissà dove.

"Cura delle creature magiche. Ha inviato la sua domanda per questa cattedra. Che idee ha, per svolgere la materia?"
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 17:55
Avatar

Mago

Group:
Insegnante
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


La preside Black mi invitò a sedere e mi chiese se desideravo del the e risposi:
-Grazie molto volentieri.-
Poi mi disse:
"Cura delle creature magiche. Ha inviato la sua domanda per questa cattedra. Che idee ha, per svolgere la materia?"
Risposi alla preside Blak:

-Sinceramente ho sempre amato gli animali sin da piccola, così ho deciso di ritornare ad Hogwarts per insegnare agli alunni quello che ho appreso durante i miei sette anni al castello.
Per svolgere la materia pensavo di far vedere ai ragazzi e alle ragzze l'animale che per quel giorno avrei deciso di spiegare.
Spiegando loro cosa sono in grado di fare e i loro poteri curativi se ne hanno.-

Speravo solo di risultare convincente alla preside Black e speravo di riuscire a ritornare nel luogo che da quando avevo 11 anni era diventata la mia seconda casa.
 
Contacts  Top
Daisy Black
view post Posted on 7/11/2011, 02:34




Daisy rimase immobile mentre la ragazza davanti a lei parlava. Aveva modi tranquilli e dava un senso di serietà in ciò che si sarebbe accinta a fare.
"Bene. Le lezioni sulle creature magiche potrebbero essere anche pericolose, come lei sa. Quindi ho bisogno che lei sia una persona dal sangue freddo e che sappia trattare con gli animali.", disse mentre versava del thè a Jolanda.
"Sotto la presidenza mia e della mia collega, Miss Mason, ogni insegnante ha piena libertà nella sua tipologia di insegnamento. E nelle votazioni. Questo non implica però, che possiamo intervenire in ogni momento nel vostro lavoro.", avvertimento?Può essere.
Semplicemente Daisy voleva assicurarsi che i suoi studenti fossero educati da persone, non tanto corrette o di sani principi, ma intelligenti e pieni di energie. Dovevano trasmettere vita.
"Ha già fatto altri lavori, prima di questo?", chiese alzando il curriculum dell'insegnante, e coprendo così gli occhi grigi.
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 14:38
Avatar

Mago

Group:
Insegnante
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


L apreside Black rimase immobile e mi ascoltò mentre esponevo cosa pensavo di insegnare ai miei, chissà forse futuri alunni.
La preside mi disse:
"Bene. Le lezioni sulle creature magiche potrebbero essere anche pericolose, come lei sa. Quindi ho bisogno che lei sia una persona dal sangue freddo e che sappia trattare con gli animali."
Nel frattempo mi versava del the e continuò dicendo:
"Sotto la presidenza mia e della mia collega, Miss Mason, ogni insegnante ha piena libertà nella sua tipologia di insegnamento. E nelle votazioni. Questo non implica però, che possiamo intervenire in ogni momento nel vostro lavoro."
Pensai:
*Bene. Dovrò mostrarmi degna di questo incarico!*
Mi chiese anche se avevo fatto lavori prima di questo e risposi:

-Si so che cura delle Creature magiche è molto pericolosa e si ho sangue freddo e so trattare con gli animali.
No prima di venire qui non ho fatto altri lavori, ma ho viaggio per tutto il mondo magico per conoscere e capire meglio gli animali e questo viaggio e durato 3 anni da quando sono uscita dal castello a 17 anni.-
 
Contacts  Top
Daisy Black
view post Posted on 16/11/2011, 16:31




"Molto bene.", disse la bionda, concludendo il discorso e le argomentazioni che quella che sarebbe stata la nuova docente le aveva portato.
Non le sembrava ci fosse nient'altro di importante. O almeno, l'unico modo per vedere l'operato di una persona, era sul campo.
"Inizierà questo mese con la prima lezione. Le farò avere un mio gufo che le comunicherà la data.", sorrise appena "..La consideri una lezione di prova, sia per me, che per lei."

"Per ogni dubbio o problema signorina Acquarius, si rivolta pure a me. E' stato un piacere averla ricevuta.", chinò il capo in cenno di saluto. Aveva molto lavoro, per perdere altro tempo.
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 15:16
Avatar

Mago

Group:
Insegnante
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


La Preside Black mi disse:
"Inizierà questo mese con la prima lezione. Le farò avere un mio gufo che le comunicherà la data."
Pensai:
*Bene, devo mostrarmi all'altezza della situazione!*
Poi mi disse:
!Per ogni dubbio o problema signorina Acquarius, si rivolta pure a me. E' stato un piacere averla ricevuta."
Fece un cenno del capo per salutarmi le dissi:

-Arrivederci Preside Black.-
Uscì dalla porta e andai verso il mio ufficio, per preparare la mia prima lezione.

OT: Scusa il ritardo, ma avevo da studiare.
Da Domani mattina sono senza pc, fino a sinceramente non so quando forse sabato o lunedì.
Quindi sarò assente per tutto quel perido, chiedo scusa.
 
Contacts  Top
8 replies since 24/10/2011, 13:37   93 views
  Share